Video emozionale su Hong Kong

Introduzione

In questo post illustrerò come ho realizzato su Premiere Pro un video emozionale sulla città di Hong Kong.

Scelta della canzone

Per la canzone ho voluto utilizzare una canzone un po' movimentata per coinvolgere di più chi guarda il video e l'ho voluta scegliere solo con l'audio, senza le parole, per far si che l'attenzione si concentrasse di più sulle clip.

Scelta delle clip video

Avevo a disposizione numerose clip di numerose parti della città sia di giorno che di notte: negozi, feste, parchi e strade. Tra queste ho selezionato quelle che rispecchiavano al meglio Hong Kong, quelle più emozionali e quelle che secondo me potevano convincere di più una persona a visitare questa città.

Montaggio del video

Per prima cosa ho cercato su internet il logo della bandiera di Hong Kong e dopo averlo ricalcato con Illustrator separando tutti i livelli, su After Effect ho creato un bumper di 8 secondi, che ho inserito all'inizio del video, dove ho fatto apparire la scritta "Hong Kong" con la scala e l'opacità, successivamente, sempre con l'opacità ho fatto apparire petalo per petalo il logo. 
Per il montaggio del video ho voluto mostrare prima Hong Kong di giorno poi di notte, ho scelto le clip migliori per ogni luogo, le ho messe a tempo con la musica e ho aggiunto una dissolvenza incrociata ogni volta che cambiavo il luogo, sia nelle clip di giorno sia nelle clip di notte.
Alla fine del video, nell'ultima clip ho inserito, regolando l'opacità, "Educational purpose only" e "edited by Denise Bolognesi".

Conclusioni

Nonostante il video sia stato abbastanza lungo da realizzare, date le numerose clip, sono soddisfatta del risultato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento