La mia prima settimana di scuola


Racconto il mio rientro dopo le vacanze

Premessa

Lo scopo di questo post è di raccontare com’è andata la prima settimana di scuola con il Corona virus.

Cosa ho fatto

Ho conosciuto nuovi insegnanti

Quest’anno abbiamo cambiato tutti i professori:

-Antonio Cirigliano: teoria della comunicazione

-Carlo Benini: tecnologie di processi di produzione e laboratori tecnici, con cui faremo fotografia

-Claudia Corradini: matematica

-Marco Rodolfi: progettazione multimediale, con cui quest’anno tratteremo le tecniche di stampa, i formati, i marchi e impareremo ad usare Illustrator e Indesign in laboratorio.

-Maria Luisa Petrelli: italiano e storia

-Riccardo Caleffi: inglese

Le nuove materie

Quest’anno visto che abbiamo iniziato il triennio ci sono nuove materie specializzate in base al nostro indirizzo:

-teoria della comunicazione

-tecnologie dei processi di produzione e laboratori tecnici

-progettazione multimediale

La settimana della lettura


“La settimana della lettura” si svolge dal lunedì al venerdì della prima settimana di scuola, il sabato poi tutti gli alunni espongono il libro scelto.

Io ho letto “Cercando Alaska” di John Green.

Il libro parla di un ragazzo di nome Miles che cambia scuola e va in un collegio dove fa amicizia con dei ragazzi, ma soprattutto con una ragazza ,che ha avuto una brutta infanzia perché sua madre era morta e suo padre la maltrattava, di nome Alaska a cui si affeziona parecchio fino ad innamorarsi di lei. Miles e i suoi amici si divertivano a fare degli scherzi ai ragazzi più ricchi di loro. Una sera dopo aver fatto uno dei loro scherzi, per festeggiare bevono fino ad ubriacarsi e dopo qualche ora Alaska si ricorda che doveva fare una cosa importante e scappa via in macchina ubriaca. La mattina dopo tutti i ragazzi furono chiamati in palestra e vengono a sapere che Alaska quella notte era morta in un incidente stradale. Dopo un po’ di tempo Miles e i suoi amici scoprono che il giorno in cui Alaska è morta era anche l’anniversario di morte di sua madre e che quella sera lei stava andando al cimitero a farle una visita.

Del libro mi è piaciuto molto il rapporto tra Miles e i suoi amici, lo consiglierei a chi piacciono i romanzi ma anche un po’ di dramma.

Questo progetto mi è piaciuto perché non essendo un’appassionata di lettura ho trovato l’occasione per leggere un libro che sicuramente non avrei mai letto nel mio tempo libero.

Conclusioni

Per quel poco che abbiamo fatto nella prima settimana di scuola le nuove materie mi sembrano interessanti e mi aspetto di imparare molto sulla grafica, sulla fotografia e sulla comunicazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento