Video Lyrics "Sunflower Vol. 6 - Harry Styles"


Introduzione

Il video lyrics è un videoclip che contiene delle clip e il testo della canzone.
In questo post spiegherò come ho realizzato il video lyrics della canzone "Sunflwer Vol. 6" di Harry Styles.

Scelta della canzone

Nella scelta della canzone ero molto indecisa, inizialmente avevo scelto "Trampoline" di SHAED ma il testo era molto complicato da capire e di conseguenza mi ha messo molto in difficoltà nella scelta delle clip. Successivamente, quindi, ho scelto "Sunflower Vol.6" di Harry Styles una canzone che ascolto spesso.

Scelta delle clip video

Per la scelta delle clip ho consultato due siti, "Pexels" e "Videvo" che mettono a disposizione qualsiasi tipo di clip ad alta qualità.
Visto che il titolo della canzone, tradotto in italiano, significa "girasole" ho digitato su entrambi i siti "sunflower" (è sempre consigliabile scrivere ciò che si cerca in inglese per trovare più clip) cercando principalmente delle clip di girasoli e di una coppia in un campo di girasoli.


Scelta dei font e delle animazioni

Per il titolo ho scelto di utilizzare "Snell Roundhand" un font in corsivo, e per il resto del testo ho utilizzato "Cochin" un font semplice e facilmente leggibile.
Per scrivere il testo ho utilizzato "After Effect", un programma di Adobe che permette di creare delle animazioni.
Ho caricato il file mp4 del video che avevo già montato su Premiere Pro, su After Effect successivamente ho iniziato a scrivere il testo in corrispondenza al suono delle parole e ho animato ogni frase utilizzando le maschere e la posizione.


Montaggio del video

Dopo ave scelto tutte le clip ho aperto Premiere Pro e ho iniziato a montare il video molto semplicemente collegando le clip a ritmo con la musica.
Visto che la canzone dura 3:42 minuti e il video sarebbe stato troppo lungo ho deciso di tagliarla a 1:32 minuti.
All'inizio e alla fine del video ho regolato l'opacità.


Conclusioni

Il lavoro mi è piaciuto abbastanza.
La realizzazione di questo video è stata abbastanza semplice, più che altro il lavoro che mi ha tenuto più occupata è stata la realizzazione delle scritte su After Effect.

Commenti

Post popolari in questo blog

Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento