Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale


Introduzione

In questo video racconterò un evento sportivo che si è svolto a Cancún montando delle clip a tempo con la musica.
In questo post descriverò ogni passaggio per realizzare questo video.
Scelta delle clip video
Dopo aver aperto Premiere Pro ho creato un nuovo progetto e tre cartelle: per le grafiche, per le clip e per l’audio.
I professori ci hanno messo a disposizione diverse clip ed era compito nostro esaminarle e scegliere quelle che si addicevano di più in base alla qualità, le inquadrature e molte altre caratteristiche.

Montaggio del video

Dopo aver selezionato le clip migliori ho iniziato a montarle insieme trascinandole una ad una sulla timeline. Ho cercato di
montare le clip il più possibile a tempo con la musica utilizzando degli effetti per legarle insieme maggiormente, quello che ho usato maggiormente è la “dissolvenza incrociata”.
All’inizio e alla fine del video ho abbassato è alzato l’opacità delle clip per farlo iniziare e finire con più delicatezza.

Grafica e animazione

All'inizio e alla fine del cortometraggio ho aggiunto due mascherini colorati azzurri e ho aggiunto il logo dell’evento fornito dai professori in png facendo un bumper, che ho regolato con l’opzione “scala” di Premiere Pro, della durata di 5 secondi.


Esportazione

Terminato il video, dopo averlo guardato più volte per evitare che ci siano degli errori, bisogna seguire questi passaggi:
- Selezionare l'intero video con Input ("I" sulla tastiera) e Output ("O" sulla tastiera)
- File
- Esporta
- File multimediale (questi ultimi 3 passaggi si possono sintetizzare con "Cmd+M" sulla tastiera)
- Scegliere il codec H264
- Scegliere la risoluzione YouTube 720p
- Dare il nome al file e scegliere la cartella in cui andrà posizionato
- Salva
- Esporta


Conclusione

Realizzare questo video è stato abbastanza divertente visto che c’era una canzone di sottofondo che coinvolgeva.
Penso di aver realizzato un lavoro abbastanza buono ma giustamente anche con errori da rivedere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento