Photochallenge 02 #ilmiocolorepreferito

 La sfida fotografica sul tema dei colori



Premessa

Questa settimana io e i miei compagni di classe abbiamo partecipato ad una sfida fotografica che consiste nel scattare delle foto a soggetti di un colore a nostro piacimento.

Descrivo cosa ho fatto

Mercoledì 21 Ottobre 2020 io e i miei compagni di classe, accompagnati dai professori, abbiamo fatto un'uscita per la città di Mantova per fotografare oggetti adeguati al tema della sfida.
Siamo andati sul lungo Rio, in Piazza Sordello, in Centro, in Piazza Virgiliana e in alcuni negozi con il consenso dei commessi.
Successivamente con Photoshop ho desaturato lo sfondo della foto lasciando a colori solo la rosa per metterla in risalto e ho aggiunto il codice Pantone.

Conclusione

Durante l'uscita ho fatto delle revisioni con i professori che mi hanno suggerito di mettere il soggetto non solo al centro ma anche sulle linee dei terzi e sugli incroci e ho cercato di seguire i loro consigli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento