Pubblicità minimal

 Come realizzare un'immagine bidimensionale con uno slogan


Premessa

Lo scopo di questo post è quello di spiegare i passaggi per creare una pubblicità minimal, cioè semplice ma che abbia impatto, con una fotografia scelta o scattata da noi.

La preparazione del lavoro

Lo scopo del lavoro è quello di abbinare ad uno slogan una silhouette in cui siano presenti dei dettagli che, messi in evidenza, rafforzano il significato dello slogan stesso.
Ho scelto una mia fotografia a cavallo che mi è stata scattata durante una gara qualche anno fa e ho scelto uno slogan che incita a seguire i propri sogni, ho deciso di fare la scritta in inglese perché mi sembrava di maggiore impatto.

La post-produzione

Dopo aver scelto la fotografia e lo slogan, ho aperto la fotografia su Photoshop, con lo strumento penna ho scontornato la mia sagoma che ho colorato di bianco e la sagoma del cavallo che ho colorato di nero, le ho fatte di colore diverso per distinguerle ma per mettendole entrambe in evidenza. Dopo aver scontornato le figure, le ho copiate e incollate su un foglio A4 di colore azzurro e ho posizionato la scritta con le parole che mano a mano scendevano come per creare una scala.

Conclusioni

Le difficoltà che ho trovato durante la realizzazione di questo lavoro sono state poche, più che altro ho avuto difficoltà nel trovare un giusto slogan e un colore adatto per lo sfondo.





Commenti

Post popolari in questo blog

Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento